Science on Stage Italia

dagli insegnanti per gli insegnanti

Image courtesy of Jean-Luc Richter

Cos'è Science on Stage Italia?

Si propone di individuare progetti didattici innovativi relativi all’insegnamento STEM (fisica, chimica, biologia, astronomia, matematica o tecnologia, scienze della Terra) rivolti a tutte le tipologie di scuole. I migliori di questi progetti potranno essere presentati a Science on Stage Europe, un palcoscenico in cui le scienze sperimentali sono presentate in modo spettacolare e divertente.

La dimensione europea e l'interdisciplinarietà rendono questo progetto unico  nel panorama italiano.

Science on stage raccontato sulla RAI a Superquark

Sei curioso di capire in cosa consiste un festival di Science on Satage? 

Il giornalista televisivo Paolo Magliocco in 7 minuti racconta la sua esperienza all'European Science on Stage festival che ha avuto luogo a Debrecen, Hungary  dal 29 giugno al 2 luglio 2017.

Il report è disponibile anche su RaiPlay (necessaria iscrizione).

Ogni due anni organizziamo un evento italiano che si propone di selezionare la delegazione di insegnanti che rappresenterà l'Italia al successivo FESTIVAL EUROPEO.  Partecipa anche tu mandando un progetto innovativo e/o un  esperimento, che potrà riguardare una qualunque disciplina scientifica,  indirizzato all'ordine e grado di scuola che preferisci. Ti assicuriamo un'esperienza che non dimenticherai!

Cosa c'è di nuovo

Image

Preselezione Nazionale 2020/2021

8 marzo 2020

Aperto il bando per la presentazione di un progetto didattico innovativo relativo all’insegnamento STEM che abbia caratteristiche di originalità e di attrattiva ed efficacia didattica.  L'adesione permetterà di partecipare alla selezione dei delegati italiani invitati al Festival Europeo a Praga, marzo 2022

Leggi tutto ...

Gli enti promotori

Image
Image
Image
Image
Image
Image