Il bando

Image

Preselezione Nazionale di Science on Stage

Science on Stage Italia sollecita gli insegnanti delle scuole primarie e gli insegnanti di biologia, chimica, fisica, scienze della Terra, matematica e informatica a presentare un progetto didattico innovativo relativo alle discipline STEM.

I migliori 30 progetti fra quelli pervenuti potranno essere presentati al Festival Italiano di Science in Stage, un evento nazionale che avrà luogo a Faenza (RA) a  partire dal 16 aprile 2021. Al Festival Italiano una giuria avrà il compito di selezionare le 11 presentazioni migliori. I referenti degli 11 progetti saranno i delegati prescelti che potranno accedere al Festival Europeo di Praga. 

Scadenza per la domanda: 07/03/2021.

Premio speciale "Digital Teaching "

Il comitato organizzatore ha deciso di istituire nel 2020 un premio speciale, intitolato “digital teaching”, per valorizzare esperienze e progetti innovativi di didattica digitale nati dalla situazione in cui si è trovata la scuola in questi tempi di pandemia.

Tra tutti i progetti che avranno superato la prima fase di selezione e saranno invitati al Festival di Faenza, sarà premiato quello che, aderendo a uno qualunque dei Temi Guida, si sarà particolarmente distinto per la capacità di sviluppare proposte innovative e originali relative alla didattica a distanza.

SonS italia white footer

Science  on Stage Italia  è promosso e organizzato da

EuroScienza BN

 

Science on Stage Italia si propone di favorire un proficuo scambio di idee fra docenti di scienze italiani e europei.

La dimensione europea e l'interdisciplinarietà rendono questo progetto unico se confrontato con le altre iniziative italiane per gli insegnanti.

Informativa Privacy

 

Comitato EuroScienza 
via Campidori, 7B Faenza, ITALY
CF: 92130250928

Contatti Science on Stage
email: info@science-on-stage.it
mobile: +39 333 7282 563

Seguici su:
  Facebook      YouTube

 

Il principale sostenitore di Science on Stage Italia è l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

INFN BN inv